Gaz Coombes ha pubblicato un nuovo brano intitolato “Sonny The Strong”: la canzone parla di un pugile britannico nella Gran Bretagna del secondo dopoguerra.

Questo brano ha sempre avuto una storia biografica“, ha detto Coombes a proposito della sua ultima canzone. “Per me si trattava solo di trovare l’ispirazione. Ho sviluppato un interesse per gli eroi dimenticati e per le storie umane di lotta, per coloro che hanno trionfato sulle avversità .

Mi sono imbattuto nella storia del pugile britannico campione del mondo Randy Turpin che, nel suo periodo di massimo splendore, ha combattuto e sconfitto il grande Sugar Ray Robinson. è stata una bella vita, con inizi incredibilmente duri, successo, fama, crimine, apparenti rapporti con la mafia e una fine tragica. Un’affascinante storia di ascesa e declino. Randy è diventato il seme della storia del mio personaggio ‘Sonny The Strong’ e da lì si è evoluto“.

Ricordiamo che i Supergrass saranno presto in Italia: il 15 luglio a Roma (Strage Days – Prevendite: https://link.dice.fm/N67d43784fcc) e il 16 luglio a Bologna (BOtanique – Prevendite: https://dice.fm/event/22lbo-supergrass-16th-jul-botanique-bologna-tickets?lng=it)