Sempre un piacere ritrovare i The Black Angels, alfieri del rock psichedelico moderno. I rocker di Austin annunciano il nuovo album “Wilderness of Mirrors” in uscita il 16 settembre su Partisan Records (pre-order).

La turbolenta situazione politica mondiale, la pandemia e la continua devastazione ambientale hanno fornito ampio materiale per il loro caratteristico suono e le liriche feroci e potenti. Madre Terra è la voce narrante nel singolo “El Jardà­n”, una richiesta di protezione per gli umani. Il nuovo brano è accompagnato dal video diretto da Vanessa Pia, con la partecipazione di Austin Amelio (The Walking Dead) e come protagonista suo figlio Lev.

La regista Vanessa Pia racconta: “Alex è venuto da me con un’idea di un futuro distopico in cui Madre Natura è stata uccisa da noi e l’unico modo per viverla è attraverso la realtà  virtuale, una sensazione che abbiamo già  ora visto che la maggior parte del mondo già  vive attraverso i social media. Chissà  dove saremo tra 100 anni. Questo progetto è stato un sogno in divenire e un enorme lavoro d’amore ed è stato possibile solo grazie all’impegno e al talento di tutta la squadra, in particolare del direttore della fotografia e caro amico Andy Hoffman. Come regista è stato un onore poter realizzare il progetto in pellicola ed essere stata scelta per realizzare qualcosa per la mia band preferita.

“Wilderness of Mirrors”, a quanto ci dicono le note stampa, perfeziona sapientemente l’attacco rock psichedelico dei Black Angels con una serie di suoni e trame intriganti. La presenza di mellotron, archi e tastiere è più importante che in passato. The Black Angels ““ Alex Maas (voce/basso), Christian Bland (chitarra), Stephanie Bailey (batteria), Jake Garcia (chitarra), Ramiro Verdooren (poli strumentista) – hanno coprodotto il disco, lavorando a stretto contatto con Brett Orrison (coproduttore) e l’ingegnere del suono dei Dinosaur Jr John Agnello, per ottenere qualcosa di fresco e nuovo pur conservando le loro classiche sonorità .

Tracklist:

1. Without a Trace
2. History of the Future
3. Empires Falling
4. El Jardà­n
5. La Pared (Govt. Wall Blues)
6. Firefly
7. Make it Known
8. The River
9. Wilderness of Mirrors
10. Here & Now
11. 100 Flowers of Paracusia
12. A Walk on the Outside
13. Vermillion Eyes
14. Icon
15. Suffocation

Photo Credit: Pooneh Ghana