Quando gli Hands Down hanno debuttato con l’album “Paintroller” (2021), hanno ricevuto grandi consensi da parte di stampa e critica e non solo nel loro paese d’oridine, la Svezia.
All’inizio gli Hands Down erano un progetto solista del produttore Filip Sjögren, ma ora i tempi sono cambiati e con il nuovo singolo “We Are on the Run” gli Hands Down si mostrano come una band di 5 elementi, composta dalla migliore èlite dell’indie svedese.

Un sognante loop di pianoforte entra in campo, poi ecco l ritmo che diventa compagno distinto e instancabile per tutta la durata del brano. Morbido e sognante ha comunque un forte senso di vivacità , creando letteralmente un perfetto equilibrio tra un senso sognante e una caratteristica più fisica e pulsante. Bellissimi anche quegli archi che fanno capolino nel finale, un arrangiamento magnifico che ci lascia ancora più senza parole.

Nella band troviamo ora la cantante e polistrumentista Alexandra Andersson degli Ember Island, il chitarrista Filip Magnusson meglio conosciuto come Filip Finado, Felisia Westberg e poi il batterista Josef Ask (Hemp Honey).

Listen & Follow
Hands Down: Facebook