Quattro anni dopo l’uscita di “Romance”, gli Oneida sono tornati quest’anno con il nuovo “Success”, il loro ultimo album in studio che porteranno in tour in Italia a Marzo.

I biglietti saranno disponibili sui principali circuiti di prevendita a partire da giovedì 17 novembre.

Venerdì 17 Marzo – Bologna ““ Freakout Club
Sabato 18 Marzo – Savona ““ Raindogs Club
Domenica 19 Marzo – Milano ““ Circolo Magnolia

Un serraglio di influenze musicali che prendono spunto dai Velvet Underground, dall’euforia da tastiera dei Clean passando per il lirismo paranoico di Suicide e il vertiginoso colpo di “Roadrunner” dei Modern Lover.

Siamo stati nei boschi per molto tempo, facendo cose molto impegnative, incasinate e psichedeliche, ora, condividendole con il mondo , ci aspettiamo che le persone tengano il passo, ha detto Kid Millions.

I cinque componenti di Oneida si destreggiano tra un’ampia varietà  di progetti musicali; il batterista Kid Millions ha suonato con gli Spiritualized, Royal Trux e Boredoms e pubblica composizioni soliste sia a suo nome che con lo pseudonimo Man Forever. Shahin Motia ha fondato il noise-punk degli Ex Model e attualmente suona negli Knyfe Hits. Kid e Fat Bobby si esibiscono e pubblicano musica sotto il nome di People of the North mentre Bobby ha attualmente una band chiamata New Pope.

Credit Foto: Nina Westervelt