I Foo Fighters hanno condiviso sui social una dichiarazione in cui confermano che continueranno a suonare senza il defunto batterista Taylor Hawkins, morto lo scorso anno.

Hawkins è morto a Bogotá, in Colombia, nel marzo 2022 mentre la band era in tournèe in Sud America. Aveva 50 anni.

Le uniche esibizioni dei Foo Fighters dopo la sua morte sono state quelle dei due imponenti concerti tributo a Londra e a Los Angeles nel mese di settembre.

Mentre diciamo addio all’anno più difficile e tragico che la nostra band abbia mai conosciuto, ci viene in mente quanto siamo grati per le persone che amiamo e a cui teniamo di più, e per i nostri cari che non sono più con noi. I Foo Fighters si sono formati 27 anni fa per rappresentare il potere curativo della musica e la continuazione della vita. E negli ultimi 27 anni i nostri fan hanno costruito una comunità  mondiale, un sistema di supporto devoto che ci ha aiutato a superare insieme i momenti più bui. Un luogo dove condividere la nostra gioia e il nostro dolore, le nostre speranze e le nostre paure, e dove unirci in un coro di vita insieme attraverso la musica. Senza Taylor, non saremmo mai diventati la band che eravamo – e senza Taylor, sappiamo che saremo una band diversa in futuro“.

Hanno concluso la dichiarazione riconoscendo quanto Hawkins abbia significato per i fan dei Foo Fighters e hanno promesso: “Sappiamo che quando vi rivedremo – e lo faremo presto – lui sarà  lì con il suo spirito con tutti noi ogni sera“.

Credit Foto: Danny Clinch