Spotify ha rilasciato una nuova funzione chiamata “Playlist in a Bottle” che consente agli utenti di creare la propria capsula del tempo musicale da aprire il prossimo anno, vedendo se gusti e idee rimarranno tali.

La funzione infatti invita gli utenti a immaginare una selezione di brani “per il futuro”. Nel gennaio 2024, infatti, gli utenti di Spotify che hanno partecipato   potranno aprire la loro “Playlist in a Bottle” per sentirla.

Per accedere alla funzione “Playlist in a Bottle” di Spotify, gli utenti devono assicurarsi che la loro applicazione sia aggiornata e poi andare qui con il proprio smartphone. Attenzione perchè il tutto sembra essere disponibile solo fino alla fine di questo mese.

Spotify inviterà  gli utenti a scegliere la propria capsula del tempo, che può essere una bottiglia, una piccola tasca dei jeans, un distributore di gomme da masticare, un cestino del pranzo, un orsacchiotto o una ghianda. Verrà  quindi emessa una serie di richieste a cui l’utente dovrà  rispondere con una canzone.

Le domande sono di vario tipo: una canzone che paghereste per riascoltare per la prima volta; una canzone che volete ascoltare dal vivo o che vi ossessiona; un pezzo che non avrà  più senso tra un anno; un brano che vi ricorda qualcuno; un brano adatto al bacio; una canzone che sembra appartenere al 3023;   una canzone che siete convinti sia stata scritta su di voi e altri quesiti ancora.

Gli utenti devono rispondere ad almeno tre richieste, digitando la propria canzone o permettendo a Spotify di scegliere un brano a caso. Spotify sigillerà  le playlist fino a gennaio 2024.

“Playlist in a Bottle” è ora disponibile in 27 mercati e 18 lingue per gli utenti Free e Premium su dispositivi iOS e Android.