Ricordavamo John Edgar e il suo progetto The Dawdler per un prezioso EP uscito nll’agosto dell’anno scorso. “Pursed Modern” era una collezioni di brani delicati e vaporosi, suggestivi e carezzevoli, che mettevano in luce il tocco morbidissimo del loro autore, capace di portarci letteralmente in volo con il suo delicato dream-pop dal tocco folk. Ora ecco il nuovo brano “Never Go Far”, una canzone sulla disabilità , l’immobilità  e la nostalgia. realizzata interamente a casa e in solitudine, questa canzone è una fotografia malinconica e quasi sussurrata della vita di John e la sua disabilità , causata da un inizio di slerosi multipla.

L’aggravarsi della disabilità  e della disartria (la perdita della capacità  di articolare le parole in maniera normale) ha portato John a decidere di fare quanta più musica possibile fino a quando ne avrà  la forza e la capacità .

Quella che abbiamo tra le mani è una canzone avvolgente, calda come una coperta che ci scalda, capace di portarci alla mente emozioni e ricordi che si affollano nella nostra mente, sorrisi e lacrime, come un piccolo film della nostra vita. Se dovessi fare un accostamento, mi verrebbe da citare Owen e le sue perle acustiche, ma in una veste ancora più onirica.

Forza John, non mollare!

Listen & Follow
The Dawdler: Facebook