I Death Cab For Cutie annunciano la pubblicazione della versione acustica di “Asphalt Meadows” ultimo disco della band pubblicato lo scorso anno.
La notizia arriva accompagnata da due primi ascolti: la nuova versione di “Pepper” e la cover di “The Plan” brano contenuto in “The Curtain Hits The Cast” dei Low uscito nel 1996.
In una nota Ben Gibbard ha ricordato Mimi Parker batterista dei Low tragicamente scomparsa alcuni mesi:
Ho visto i Low per la prima volta nel 1994 come opening dei Sunny Day Real Estate all’OK Hotel di Seattle. Da allora sono stati una delle band più influenti e importanti della mia vita. È stata la realizzazione del sogno indie rock del mio io adolescente quando le nostre band sono diventate amiche mentre erano in tour insieme nel 2012.
Siamo rimasti incredibilmente rattristati dalla morte di Mimi lo scorso novembre. Era un’artista incredibile e un essere umano ancora migliore.
Crediamo che il modo migliore per ricordare i musicisti che perdiamo sia suonare le loro canzoni. “The Plan” è sempre stata una delle nostre canzoni preferite dei Low ed è presentata qui in omaggio a Mimi.
Ascolta i due brani: