Credit: Josh Goleman

“First Two Pages Of Frankenstein” è il titolo del nuovo atteso disco dei National che arriverà il prossimo 28 aprile (su 4AD) a quattro anni di distanza dal precedente “I Am Easy To Find”.

 L’album, prodotto dagli stessi National presso i Long Pond Studios di New York al quale partecipano  Taylor Swift,  Phoebe Bridgers  e Sufjan Stevens, sarà composto da 11 canzoni alcune delle quali già ascoltate in versione live e versione studio (“Tropic Morning News”, “Ice Machine” e “Grease in Your Hair”).

Oggi la band americana ci regala un altro assaggio: ascolta la nuova “New Order T-Shirt” accompagnata da un video che raccoglie foto e momenti dei The National in Tour, catturati da Graham MacIndoe:

Per me il verso ‘I keep what I can of you’  vale per tutti quelli che ho conosciuto o amato…c’è una semplicità in “New Order T-Shirt” che mi ricorda i primi dischi, ma con la maturità e l’esperienza che abbiamo ora. Mi sembra una canzone molto importante per il futuro della band…

descrive così il nuovo brano Aaron Dessner.

The National hanno stretto una collaborazione con i New Order per realizzare una vera e propria “New Order T-shirt”, in edizione limitata, che omaggia gli iconici disegni dell’album della band di Manchester. Una parte dei ricavati sarà devoluto ad un ente benefico di loro scelta. La maglietta dei The National x New Order è disponibile su https://shop.americanmary.com/.