Dopo la convincente prova con il loro sophomore “Feral“, uscito ad aprile 2020, gli RVG sono pronti per tornare in scena con un nuovo full-length, “Brain Worms“, in uscita il prossimo 2 giugno per la sempre puntuale Fire Records.
Registrato agli Snap Studio di Londra con James Trevascus (Billy Nomates, Nick Cave & Warren Ellis, The Goon Sax), il nuovo album degli RVG è scritto e arrangiato in modo magistrale, come mai fatto in passato da questa piccola grande band di Melbourne.
Ad anticipare l’uscita ecco il nuovo singolo “Nothing Really Changes”, una traccia tipicamente new wave. La frontwoman Romy Vager racconta:
E’ iniziata come un esperimento di scrittura, in cui ho provato a creare qualcosa di orecchiabile con un riff ultracatchy, un incrocio tra Divinyls e ‘Smoke on the Water’. È una canzone che parla di separazione, ma anche di come proteggersi dalla emozioni e non farsi male.
Poi aggiunge:
Questo nuovo disco parla di prendere dei rischi, e ci siamo davvero messi in gioco, fuori dalla nostra comfort zone per farlo funzionare. Sono orgogliosa di ciò che abbiamo realizzato.
“Brain Worms” Tracklist:
1.Common Ground
2.Midnight Sun
3.It’s Not Easy
4.Tambourine
5.Brain Worms
6.You’re The Reason
7.Squid
8.Giant Snake
9.Nothing Really Changes
10.Tropic Of Cancer