La trasmissione analizza l’alienazione di un’esistenza che non si riconosce in nulla, se non nel proprio passato, descrivendo uno scenario catastrofico in cui ogni essere umano – logorato da un mondo alla deriva – annulla se stesso.
La nostra gradita anteprima di oggi è per il nuovo singolo dei BRAIN SAGA, “In Bilico”.
BRAIN SAGA è un’entità computerizzata che si muove nello spazio e nel tempo.
Si manifesta nel presente con sembianze non sospette tramite suoni elettrici vintage. Apre le trasmissioni nel 2022 generando un’originale fusione di rock’n’roll, new wave e una sorta di oscuro surf rock psichedelico lo-fi.
Un paesaggio apocalittico si profila dall’altra parte del vetro.Un’ambientazione distopica, un oblio tentatore a cui abbandonarsi per sfuggire da una sconfitta collettiva. In questo senso “In Bilico” può definirsi la “Space Oddity” dell’indie contemporaneo. La musica e l’arte in generale hanno anche il compito di andare oltre e spostare lo sguardo al di là della realtà evidente che si para davanti, e questo brano è un’astronave che ci porta a visitare un futuro metaforico in cui gli esseri umani non trovano strumenti per contrastare il torpore.In bilico tra presente e futuro, tra un’azione decisiva e la resa, tra uno slancio vitale e l’oblio, il nuovo singolo dei BRAIN SAGA conferma la bontà di un progetto musicale che ha le idee molto chiare sulla strada intrapresa.
Listen & Follow
BRAIN SAGA: Facebook