I Duran Duran starebbero lavorando con l’ex chitarrista Andy Taylor a un nuovo album.
A Taylor è stato diagnosticato un cancro alla prostata, ora arrivato al quarto stadio.
L’anno scorso avrebbe dovuto riunirsi ai Duran Duran in occasione dell’inserimento nella Rock & Roll Hall Of Fame, ma una battuta d’arresto nelle cure lo ha costretto a non partecipare all’evento.
Il bassista John Taylor ha ora confermato che la band sta lavorando di nuovo con il chitarrista (via The Mirror):
Quando ha lanciato la bomba due giorni prima della Hall of Fame, è stato davvero scioccante e terribilmente triste. Stiamo lavorando a un album che uscirà alla fine dell’anno e lui suonerà la chitarra. Ci sono molte cover nell’album, canzoni significative per noi quando eravamo bambini. Perciò averlo come parte di quel progetto è fantastico. LeBon volerà a Ibiza per lavorare con Andy. Vorrei essere lì. Penso che sarà fantastico. Sarà davvero profondo per loro. Non sono stati in studio insieme forse da 10 o 20 anni.
All’inizio dell’anno Andy Taylor aveva parlato della sua battaglia contro il cancro.
Parlando con 5 News, Taylor aveva spiegato di essere venuto a conoscenza del suo cancro poco dopo aver notato “quello che si potrebbe pensare sia una sorta di dolore simile a quelli dell’artrosi” durante una corsa. “Non ci ho mai pensato più di tanto“, ha detto a proposito dei primi sintomi.
Ha proseguito:
Sono andato a fare una biopsia e sono tornato per i risultati, e nessuno poteva essere preparato a questo errore. Il consulente era un po’ in ritardo, si è seduto e ha detto: ‘Mi dispiace, mi dispiace tanto’, e io pensavo che si stesse scusando perché era in ritardo. E ha detto: “È un cancro alla prostata”, e io ho detto: “Sì, beh, mio padre l’ha avuto. Capisco”. Lui ha detto: ‘Ma è al quarto stadio, metastatico… che è una condanna a morte.