Toodles & The Hectic Pity sono un trio emo-punk di stanza a Bristol e hanno finora pubblicato tre EP e una manciata di singoli.
Il prossimo 23 giugno, via Specialist Subject Records, arriverà anche il loro primo lavoro sulla lunga distanza, “Hold Onto Happyness With Both Hands“.
Registrato e prodotto da Phil Booth Jr. al JT Soar di Nottingham, il disco è stato poi mixato da Robin Newman e masterizzato da Ian Farmer.
Il cantante Callum McAllister dice del disco:
Mi sembra un po’ inutile scrivere una canzone o un album semplicemente deprimente, quindi la maggior parte di queste canzoni e l’album nel suo complesso cercano di intraprendere un viaggio che si conclude con una risoluzione positiva e una catarsi.
Il gruppo inglese svela ora un nuovo singolo, “Emotionally Unclean”, che potete ascoltare qui sotto.
La band originaria del Gloucestershire spiega:
Probabilmente questa canzone è sempre stata immaginata come “la hit” e il nostro tentativo di scrivere qualcosa di piuttosto poppeggiante. Cerca di dare voce ad alcuni istinti tutt’altro che ammirevoli quando si ha bisogno di creare spazio per il proprio sviluppo personale e la propria salute mentale, combattendo allo stesso tempo il bisogno di affermazione esterna da parte di altre persone. È una sorta di canzone “attenta a ciò che desideri”. Davvero, non arriverà nessuno a curarti.
Il brano inizia in maniera piuttosto riflessiva per poi esplodere in un intenso coro dai toni punky e dalle fantastiche melodie, mentre le emozioni scorrono pure nei vocals: semplicemente irresistibile!
Listen & Follow
Toodles & The Hectic Pity: Bandcamp | Facebook