Il quarto LP dei Gengahr, “Red Sun Titans“, arriverà il prossimo 9 giugno, via Liberator Music, a distanza di quasi tre anni e mezzo dal precedente, “Sanctuary”.
Il nuovo disco rappresenta il suono di una band rinata, che sfrutta l’energia e l’ispirazione del proprio passato ma con una visione audace e ferocemente indipendente per il futuro.
Il frontman Felix Bushe lo definisce
un album incastrato tra due mondi.
Entrando in studio con Matt Glasbey (alt-J, Coldplay) alla produzione e al mixing – con la produzione esecutiva di Charlie Andrew (Wolf Alice, London Grammar, Bloc Party, alt-J) – la band ha visto la possibilità di rivisitare le origini della propria creatività. L’album si è sviluppato a partire dall’autoanalisi e, di conseguenza, presenta due aspetti distinti: una controparte ingenua che desidera esistere in uno stato più semplice, e un’altra che parla di controllare il proprio ego e di venire a patti con una grande perdita. “Red Sun Titans” si trova a quel bivio in cui il passato è ancora in vista e da cui imparare, ma il futuro è lì per essere preso. È l’ambiziosa, sfrenata e ampia dichiarazione che i Gengahr hanno sempre minacciato di fare.
Il gruppo indie-rock londinese condivide inoltre un nuovo singolo, “In The Moment”, accompagnato da un video diretto da Billy Howard Price.
Bushe dice del brano:
“In The Moment” riflette sulla necessità di staccarsi dalla routine quotidiana e di creare ricordi significativi. Così come le giornate di sole e le risate con gli amici, ‘In The Moment’ celebra le ore tarde senza inibizioni, dove i sogni conducono e il domani indugia.
“Red Sun Titans” Tracklist:
1. Alkali
2. Red Sun Titans
3. From Beruit (Interlude)
4. A Ladder
5. In The Moment
6. Heels To The Moon
7. Floating In The Undercurrent (Interlude)
8. White Lightning
9. Suburbia
10. In My Way
11. The Interview
12. Haunted Spaces (Interlude)
13. Napoleon
14. Collapse