A distanza di appena un anno e mezzo dal suo quarto LP, “Change The Show“, Miles Kane è già pronto a ritornare con una nuova prova sulla lunga distanza, “One Man Band”, in arrivo il prossimo 4 agosto via Modern Sky.
Scritto nel nord dell’Inghilterra a fine 2022, il disco vede la partecipazione di Tom Odgen dei Blossoms e James (produzione) e Ian Skelly (batteria), entrambi cugini di Miles.
Il musicista del Merseyside racconta che il disco è profondamente personale e lo ha fatto riflettere sul suo percorso di musicista fino a oggi:
Realizzare l’album a Liverpool con la mia famiglia mi ha davvero aiutato a tirar fuori questo aspetto. Non abbiamo lasciato nulla di intentato. A volte bisogna tornare indietro per andare avanti e questo album mi ha aiutato a riscoprire il motivo per cui ho preso in mano una chitarra. Questo album è come una giacca di pelle nuova, ma in qualche modo familiare. Un confortante melting pot di tutta la musica che mi ha ispirato e continua a ispirarmi ogni giorno.
Il primo singolo si chiama “Troubled Son” ed è accompagnato da un video diretto da James Slater e registrato al pub Young Prince a Londra.
Kane dice del brano:
Si tratta della lotta che tutti abbiamo nella vita. A volte abbiamo le nostre cose insieme e a volte no. Sono io che riconosco i miei difetti e le mie paure e mostro il viaggio che sto facendo per cercare di capire tutto.
“One Man Band’ Tracklist:
1. Troubled Son
2. The Best Is Yet To Come
3. One Man Band
4. Never Taking Me Alive
5. Heartbreak’s The New Sensation
6. The Wonder
7. Baggio
8. Ransom
9. Doubles
10. Heal
11. Scared Of Love