A distanza di tre anni dall’ultimo album “It Is What It Is” (Brainfeeder, 2020), Thundercat si unisce ai Tame Impala per il singolo collaborativo “No More Lies”.
L’inedito precede una lunga serie di date del tour americano di Thundercat, che si esibirà con i Red Hot Chili Peppers e The Strokes, prima di portare il suo show estivo in Australia, Asia ed Europa.
Con “No More Lies” la coppia, come ci dicono le nte stampa, mette a fuoco con precisione chirurgica il punto di equilibrio tra due stili individuali e complementari. La loro sincronia melodica smentisce il lamento d’amore di cui parla il brano, con Thundercat che riflette su una relazione fallita di cui si assume la responsabilità: “Ma non è colpa tua, sono solo un po’ stronzo“. La canzone culmina in un candido monologo del bassista che mette in discussione il senso dell’onestà come migliore politica nelle relazioni: “Ti dico la verità perché mi interessa, ma ti mento anche perché mi interessa“.
Volevo lavorare con Kevin fin dal primo album dei Tame Impala,
racconta Thundercat.
Sapevo che lavorare insieme sarebbe stato speciale. Sono stato entusiasta a lungo su questa canzone e spero di creare altro con lui in futuro.