È ufficiale. La star di “Wednesday”, Jenna Ortega, apparirà nell’atteso sequel del classico cult di Tim Burton del 1988, “Beetlejuice”. L’attrice vestirà i panni della figlia di Lydia Deetz, il personaggio che Winona Ryder ha portato in vita nel film originale.
Anche se i dettagli sul sequel sono ancora avvolti dal totale silenzio, Michael Keaton vestirà ancora i panni del mitico personaggio che da il titolo al film. Anche Winona Ryder rivivrà il ruolo di Lydia Deetz. Inoltre, Justin Theroux è stato scritturato per un ruolo non rivelato.
Secondo Variety, la produzione di “Beetlejuice 2” dovrebbe iniziare a Londra proprio oggi, il 10 maggio e la Warner Brothers ha già annunciato la data di uscita: 6 settembre 2024.
L’originale “Beetlejuice” è stato un successo di critica e commerciale, con un incasso di 74,7 milioni di dollari al botteghino e la nascita di un musical teatrale.
Nel 2014 Keaton aveva confermato di essere stato in trattative con Burton per riprendere il suo ruolo. Poi nel 2017, lo stesso Burton confermò che un sequel era “più vicino che mai” a concretizzarsi. Nello stesso anno, una riscrittura della sceneggiatura da parte di Mike Vukadinovich sembrava cementare l’eventuale uscita del sequel dal regno delle speculazioni alla realtà. Ora sembra proprio che ci siamo!