I Tin Woodman, Simone Ferrari (Simon Diamond), Davide Chiari (Dave The Wave) e Tin Woodman, il robot venuto da Wautah, sono tornati dopo il loro album. A poco tempo di distanza da “30/Forty (The Rules Of Mixing Souls)” ecco il nuovo brano “Bobby Sixkiller”.
Scintillante brano che mescola sapientemente, come è costume della band, le carte, tra glam e quel mondo dorato che sta a cavallo tra i 70 e gli 80, come se Stevie Wonder se la spassasse con Marc Bolan.
I Tin Woodman raccontano:
Bobby Sixkiller è un cacciatore di taglie di una famosissima serie anni ’90 ed è un fuorilegge che acchiappa i criminali autentici, un po’ come questo singolo. Vi osserva, vi segue e vi cattura senza che ve ne siate accorti. È il brano che vi sputtana. Siamo stufi di vedere gente che recita la propria vita male e tristemente, come una piccola parte di un film amatoriale attraverso un telefono dalla telecamera scadente. Siamo annoiati da un livello di omologazione d’immagine ormai esasperante. E poi il brano parla di musica, del fatto che essa deve essere sempre un’urgenza, un bisogno primario. Ma ultimamente non lo è mai, anzi diventa uno strumento per arrivare ad altro. Allora BASTA! Dateci un taglio, maledetti egomaniaci. Bobby Sixkiller non colpisce al cuore con ‘emotional vibes’ pre-confezionate. Bensì vi fa scuotere la testa, insultandovi.
Listen & Follow
Tin Woodman: Facebook