Credit: Simone Cecchetti

Dopo oltre cinque anni dal loro quarto LP, “Vivi Muori Blues Ripeti”, i Bud Spencer Blues Explosion tornano a farsi sentire oggi con nuovo materiale.

Il duo romano, infatti, ha appena rilasciato, via La Tempesta Dischi, due nuovi pezzi, “Vandali” e “Stranidei”, che potete ascoltare qui sotto.

Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio dicono dei due pezzi:

“Vandali” è un videogioco. Dentro ci trovi laser, mucche, garage, cellulari, gente mascherata, sirene, calcolatrici, plasma, echi degradi, streghe, dj, api, plexiglas, archetipi, pallottole, frequenze scrause, metallo, picchi, batteria, chitarra e pure il violino di Stefano Tavernese.

“Stranidei” è una specie di sfasato blues dentro una discoteca abbandonata. Tra un cosmo e una palude. Il testo è uno scarabocchio sociospirituale. Di base, ci siamo divertiti a dipingere.

In attesa dell’uscita di un nuovo album, il gruppo laziale ha annunciato le prima date del loro tour: dopo l’anteprima del 28 maggio al MI AMI, il tour prosegue il 25 giugno a Bologna per il GO GO BO, il 1° luglio a Calmurano (MC) per Borgofuturo, l’11 luglio a Stupinigi (To) per Sonic park, il 15 luglio a Vicenza per Jamrock, il 29 luglio a Genova per Balena, il 30 luglio a Ome (BS) per Diluvio, il 13 agosto a Locorotondo (Ba) per il Locus Festival, il 25 agosto a Bergamo per NXT Station, il 23-24 settembre a Roma per Spring Attitude.