Credit: Press

Tom Skinner, batterista, compositore e produttore londinese, è stato una figura centrale e vitale nella fiorente scena musicale underground di Londra negli ultimi 20 anni.
Tom è uno dei membri principali dei The Smile con Thom Yorke e Jonny Greenwood. Il loro album di debutto, “A Light For Attracting Attention”, è stato pubblicato nel giugno del 2022 con il plauso della critica e il disco è stato portato in tour nel Regno Unito, in Europa e negli Stati Uniti per tutto l’anno.

Nel 2022 Tom ha pubblicato anche il primo album a suo nome, “Voices of Bishara”. Il batterista ha composto e registrato i 6 pezzi per sassofono, percussioni, basso, violoncello e flauto dal vivo nella stessa stanza e ha poi manipolato le registrazioni, tagliando e mettendo in loop le sezioni per dare nuova vita alla musica. Il risultato è un suono teso, ipnotico e unico.

A supporto di questo disco saranno due le date italiane di Tom Skinner:

19 ottobre Locomotiv, Bologna
20 ottobre Circolo Magnolia (JAZZMI), Segrate (MI)

Tom è anche un membro originale della pluripremiata band Sons Of Kemet. Il loro ultimo album “Black To The Future” è stato accolto da recensioni entusiastiche, con NME che lo ha premiato con 5 stelle, affermando che l’album rappresenta la band al suo “massimo dinamismo e urgenza“.