ANOHNI, inglese di nascita e newyorkese di adozione, presenta “Sliver of Ice”, il nuovo singolo tratto dal prossimo album dei ANOHNI and the Johnsons, “My Back Was A Bridge For You To Cross”, in uscita il 7 luglio per Secretly Canadian / Rough Trade.
“Now that I’m almost gone/Sliver of ice upon my tongue/In the day’s night/It tastes so good, it felt so right/For the first time in my life” canta ANOHNI in “Sliver of Ice”, ricordando alcune delle ultime parole che Lou Reed ha condiviso con lei. La cantante incarna la voce di una persona la cui esperienza diventa sempre più stupita e grata man mano che la sua vita volge al termine; i vocalizzi espressivi e pieni di anima di ANOHNI iniziano in modo quasi colloquiale e terminano con stupore e struggimento, gridando sopra alle cupe e intuitive corde della chitarra elettrica suonata dal produttore Jimmy Hogarth.
Un mio amico, negli ultimi mesi della sua vita, mi disse che le sensazioni più semplici avevano cominciato a sembrargli quasi estasianti; un giorno una badante gli aveva messo un frammento di ghiaccio sulla lingua ed era stata una sensazione così dolce e incredibile che lo aveva fatto piangere di gratitudine. Era un tipo duro e questi momenti stavano trasformando il suo modo di vedere le cose. Ho scritto ‘Sliver of Ice’ ricordando quelle sue parole.