Netflix ha presentato un nuovo trailer di “Wham!”, un documentario di prossima uscita sul duo pop degli anni Ottanta.
Il documentario, che uscirà su Netflix il 5 luglio, analizza la storia di George Michael e Andrew Ridgeley e del loro periodo negli Wham!, da quando si sono incontrati per la prima volta da adolescenti, fino all’apice della celebrità, e guarda dietro le quinte agli alti e bassi del gruppo durante l’apice della loro fama, rendendo anche omaggio alla vita e alla carriera di Michael.
“Wham!” presenta filmati d’archivio della storia del duo e interviste inedite con George Michael, Andrew Ridgeley e altri.
Gli Wham! hanno avuto una carriera breve ma di successo, dal 1981 fino al loro scioglimento nel 1986. In questi cinque anni, gli Wham! hanno pubblicato due album in studio – “Fantastic” del 1983 e “Make It Big” del 1984 – e due varianti di un terzo album finale. Questo terzo album si intitolava “Music from the Edge of Heaven” in Nord America e Giappone. Negli altri stati fu pubblicato un album intitolato “The Final”, che conteneva solo alcune delle canzoni di “Music from the Edge of Heaven”.
George Michael, che dopo gli Wham! ha avuto una carriera solista di successo è morto all’età di 53 anni il giorno di Natale del 2016.