Lucy Gaffney arriva da Belfast e il prossimo 29 settembre, via Nettwerk, pubblicherà il suo nuovo EP, “Daydream In Tokyo”.
Per registrarlo la nordirlandese si è trasferita sull’Isle Of Lewis nelle Ebridi, Scozia insieme al fratello Thom Southern e al produttore di stanza a Londra Duncan Mills.
La Gaffney racconta:
Ci siamo divertiti molto a lavorare su questo brano in particolare e penso che abbiamo catturato molta di quell’energia dallo studio nel mix finale. Di solito tendo a costruire le canzoni con tre tracce, unendo melodie e ganci. Come in questa canzone, di solito riesco a sentirla nella mia testa. Mi piace decostruire un brano e mescolare le cose insieme, quasi come farebbe un DJ.
Ad anticipare l’uscita ecco il nuovo singolo “Just Friends”, accompagnato da un video diretto dalla Say Goodnight Films.
Dice Lucy del brano:
Ero piuttosto triste quando l’ho scritta. Mi ero trasferita a Liverpool da sola in un nuovo appartamento. All’epoca non conoscevo nessuno e mi sentivo completamente isolata. Quindi questa canzone parla di come concedersi il tempo di capire dove ci si trova e di entrare in contatto con esso.
E poi aggiunge:
“Just Friends” è nata come una sorta di canzone d’amore sognante, prima di diventare una canzone d’amore per una città. Stavo camminando per Hope Street e mi sono ricordaao di ciò che amavo di Liverpool e del suo carattere. Quando l’ascolto mi sembra una canzone innocente. C’è un’eccitazione per un posto nuovo nella bocca dello stomaco quando si è da soli. Ma può esserci un’eccitazione anche nell’anonimato.
Scritto con chitarra e synth, la canzone non nasconde la sua malinconia, ma allo stesso tempo gode di una frenetica energia e di una melodia indie-pop deliziosa e luminosa a cui diventa impossibile resistere: centro al primo colpo!