In una nuova intervista rilasciata a NME, i The Hives hanno parlato del loro imminente nuovo album “The Death Of Randy Fitzsimmons”, atteso l’11 agosto.
Il cantante Pelle Almqvist e il chitarrista Nicholaus Arson hanno parlato del ritorno in studio dopo più di dieci anni.
Vuoi tornare con il botto, non vuoi tornare con un ‘rock adulto’. Immaginate…gli Hives sono stati via per 10 anni e ora sono maturati. Asolutamente no, anzi, era importante andare nella direzione opposta. Questo disco deve essere fottutamente stupido e infantile, anche peggio di come siamo stati in precedenza! Le canzoni punk di questo album sono quasi peggiori del nostro primo disco. ‘The Bomb’ e ‘Trapdoor Solution’ sono quasi come se avessimo raggiunto il limite massimo.
Ogni volta che suoniamo queste canzoni, mi sento come se fossimo leader del settore
ha aggiunto Arson.
Ritmo incalzante, energia, rock’n’roll e punk. È una bella sensazione e, essendo stati lontani per così tanto tempo, è quello che abbiamo finito per fare sulla base della pura eccitazione.
La coppia ha anche rivelato che uno strumento insolito ha contribuito a dare forma a “The Death Of Randy Fitzsimmons”.
Abbiamo comprato questa cosa dalle Pagine Gialle, era un prototipo fatto da un tizio…un organo collegato a una chitarra collegata a un microfono vocale
ha detto Almqvist.
Era un aggeggio da one-man-band e fottutamente assurdo. Ogni volta che scrivevamo qualcosa su quello suonava bene, pensavamo che suonasse come una versione pop della band Suicide. Che si tratti degli Stooges, dei Kraftwerk o del primo hip-hop, quello che hanno in comune è un beat e qualcuno che ci canta sopra per due o tre minuti.