Il prossimo 20 ottobre, via AWAL, i Bombay Bicycle Club pubblicheranno il loro sesto LP, “My Big Day”, che arriva dopo quasi quattro anni dal precedente, “Everything Else Has Gone Wrong”.
Prodotto dal cantante e chitarrista della band Jack Steadman, “My Big Day” vanta collaborazioni con Damon Albarn, Jay Som, Nilüfer Yanya e Holly Humberstone, mentre un quinto ospite speciale pubblicherà un brano con la band nel corso dell’estate.
Oggi il gruppo inglese rilascia un nuovo singolo, “Diving”, che vede la partecipazione proprio della Humberstone.
Il frontman dei londinesi spiega:
“Diving” è una canzone che parla di quell’estate che si vive a 15 anni, il cui ricordo evoca una sensazione unica. Stai scoprendo tutto per la prima volta e il mondo sembra spaventoso ed esaltante come un tuffo da un’alta scogliera in un lago. Holly è perfetta per questa canzone. La sua musica cattura perfettamente queste sensazioni di inizio vita, e la sua voce dà all’intera canzone così tanta emozione.
Vi ricordiamo inoltre che gli inglesi arriveranno in Italia nel mese di novembre a presentare la loro nuova fatica con una data prevista per giovedì 16 novembre all’Alcatraz di Milano.