Credit: Ben Cannon

A dodici anni e mezzo di distanza da “Computers And Blues”, il prossimo 20 ottobre, via 679 Recordings / Warner Music UK, The Streets pubblicherà il suo sesto LP, “The Darker The Shadow, The Brighter The Light”.

La musica di “The Darker The Shadow, The Brighter The Light” è indissolubilmente legata alla pista da ballo, con maree di bassi, garage e house, un’esperienza simile a quella che si prova inciampando in diverse sale del club. Mike Skinner, come sempre, è l’occhio attento che lega insieme il suo mondo eterogeneo, brillando con la sua consueta magia lirica e la sua produzione eclettica. Il disco è un classico album di The Streets, con tutte le canzoni scritte da Skinner, ma con contributi vocali dei collaboratori di lunga data Kevin Mark Trail e Robert Harvey, oltre a un brano con Teef.

Dopo “Troubled Waters”, ecco il nuovo singolo “Too Much Yayo”, che potete ascoltare qui sotto.

Skinner dice del brano:

“Too Much Yayo” è la prima canzone dell’album ed è davvero il fulcro della prima scena chiave del mio film. Il film è ambientato nei locali notturni, luoghi in cui ho trascorso molte notti negli ultimi anni facendo il DJ e esibendomi. Ovviamente, i club, la musica e le droghe vanno di pari passo – e la canzone serve proprio a creare la scena prima che la storia inizi a svolgersi -. Tutti noi siamo stati in club come questo e siamo stati il responsabile o abbiamo visto il responsabile. Questo è uno dei beat che ha reagito davvero quando l’ho suonato nei DJ set prima che diventasse una canzone. È così che ho testato le cose per questo album: ti aiuta davvero a capire a cosa reagisce e sente la gente.