Oggi i Kills annunciano il loro sesto album in studio, “God Games”, disponibile dal 27 ottobre via Domino.
Dopo il doppio singolo “New York/LA Hex“, svelato il mese scorso, Alison Mosshart e Jamie Hince regalano un terzo estratto, “103”.
Laddove “LA Hex” focalizzava il suo sguardo sulle realtà emotive e interpersonali della vita moderna a Los Angeles, “103” (come Fahrenheit) mette in luce la brutale realtà dell’inabitabilità scoraggiante attraverso la lente di un’oscura e contorta canzone d’amore.
Girato dallo storico fotografo di rock e moda e pioniere del metaverso Steven Sebring, in uno studio cinematografico 3D costruito su misura, il video di “103” vede i Kills sotto il bagliore di un sole rabbioso e imponente. Vestiti con occhiali abbronzanti e occhiali da eclissi solare, con tute riflettenti abbinate, Mosshart e Hince si muovono con precisione, a loro agio nel caos del calore estivo.
La scrittura di “God Games” è iniziata nel 2019 e il duo si è accampato in una vecchia chiesa per registrare l’album con il produttore Paul Epworth (Adele, Paul McCartney), vincitore di premi Oscar® e GRAMMY®, che è stato il loro primo fonico nel 2002.
L’ultimo album in studio dei Kills è “Ash & Ice” uscito nel 2016 mentre nell’agosto del 2020 la Mosshart ha pubblicato il suo primo disco solista “Sound Wheel” anno in cui il duo ha pubblicato “Little Bastards” raccolta che riunisce b-side e demo dal 2002 al 2009.
“God Games” tracklist:
New York
Going to Heaven
LA Hex
Love and Tenderness
103
My Girls My Girls
Wasterpiece
Kingdom Come
God Games
Blank
Bullet Sound
Better Days