Si rivedono gli Spunsugar di Malmö, che in questa nuova “It Never Gave Me Anything” prendono post-punk e shoegaze e li mescolano in modo mirabile. Una canzone tagliente, abrasiva. Fredda all’apparenza, se vogliamo, ma in realtà con un cuore caldissimo che non ci lascia indifferenti.
Bellissima questa ritmica che ci colpisce, secca e tesa e il giro di chitarra in loop che ci entra subito in testa, prima che il suono si faccia più sporco e rabbioso. Una canzone oscura, che ci tiene avvinghiati e che poi trova un ritornello sonico davvero magnifico.
La band ha dichiarato:
“It Never Gave Me Anything” descrive la relazione tra una persona e un lato indesiderato di sé. Questo lato è così diverso da come si vuole essere che viene trattato come un’entità separata, forse addirittura come una persona. È sempre stato lì, a rovinare i momenti, a parlare con loro e a fare in modo che non dimenticassero mai che è presente. Una lista apparentemente infinita di cose di cui questo “it” è responsabile viene recitata su un ritmo pulsante e un riff di basso minaccioso e groovy allo stesso tempo. Questo, unito a un muro di chitarre distorte che compaiono nei bridge e nei ritornelli, crea una canzone che ti fa dubitare dello stato d’animo con cui ti lascia. La canzone gioca con le emozioni.
Listen & Follow
Spunsugar: Bandcamp