Credit: Press

Gli Empty Nesters provengono da Montreal: al loro attivo ci sono un paio di album, “China Steps (Durag Honey)” (2019) e “Sweer II” (2021), oltre a una manciata di EP.

La band capitanata dal cinese-canadese Eric Liao prosegue il suo cammino oggi con un nuovo singolo, “The Simphony”, che vede la partecipazione di Madeline Links dei PACKS.

Il musicista di Montreal dice del brano:

Ho scritto questa canzone d’amore per la mia ragazza dopo aver avuto in testa alcune melodie vocali. Ho iniziato a scrivere la canzone con una sola chitarra e sentivo che un suono shoegaze sarebbe stato adatto. Dopo aver registrato una parte di chitarra, mi sono perso aggiungendo altri strati di chitarra che forse non erano necessari. Ho poi chiesto a Matthew Galamaga, membro della mia band, di fornire la batteria per questo brano. Dopo aver registrato il brano, ho sentito che mancava una voce femminile e ho pensato che avrebbe suonato bene come duetto amoroso, così ho contattato la mia amica Madeline, che dirige il suo gruppo PACKS ed è stata più che felice di cantare insieme al brano. Mi piace molto come è venuta fuori questa canzone, che mi ricorda molto i My Bloody Valentine. Ai nostri concerti, di proposito, disorientiamo la gente (ma a loro piace!) suonando punk hardcore nella restante metà del nostro set. Anche il finale dal sapore punk dovrebbe in un certo senso spiazzare l’ascoltatore.

La canzone, dai toni romantici, è caratterizzata da interessanti progressioni shoegaze e da dolci melodie chitarristiche che ci fanno sognare, prima di concludersi, invece, con un ritmo più elevato e vibrante: deliziosa!

Listen & Follow
Empty Nesters: Bandcamp | Soundcloud | Facebook