Ezra Furman ha condiviso il suo nuovo EP “Sex Education: Songs From Season Four” che contiene brani tratti dalla stagione finale della serie Netflix.
Furman ha lavorato a stretto contatto con il team creativo di ogni stagione della serie per fornire canzoni originali per lo show.
Quello che una cantautrice desidera è uno sbocco per le sue canzoni. Un posto in cui metterle, qualcosa che faccia leva sulla sua passione per l’arrangiamento delle parole in melodia e che ne massimizzi l’impatto. E, naturalmente, un pubblico. Da questo punto di vista, il lavoro di scrittura e registrazione delle musiche per “Sex Education” è stato tutto ciò che desideravo e anche di più
C’era un intero mondo di personaggi empatici e una trama avvincente che aveva spazio per la mia voce e la musica della mia band per scandirla. Ho amato il compito di fare musica per questo paesaggio dai colori vivaci e le sue storie di adolescenti che trovano la loro strada verso una vita sessuale migliore e più sana.
Quando mi è stato chiesto di scrivere canzoni che si adattassero al tono della serie, sono rimasta sorpresa da quanto profondamente mi sono immedesimata nelle emozioni dei personaggi. Una musica efficace deve provenire da un luogo emotivo, e all’inizio non ero sicura di poterlo fare. È una prova della scrittura, della recitazione e della regia dello spettacolo che non mi è stato affatto difficile entrare in contatto con la vita interiore dei personaggi. Hanno risvegliato sentimenti genuini sulla mia vita e mi hanno permesso di creare con sincerità e cuore.