Nuovo brano per i Kula Shaker che danno un seguito a “Waves”. Ora tocca a “Indian Record Player”. Il singolo è tratto dal settimo album della band, “Natural Magick” atteso il 26 gennaio 2024.
Il video ci porta in un viaggio in technicolor con la band e le sue avventure musicali old-school ispirate a Bollywood in un ristorante indiano.
Come spiega Mills
non avevamo un jumbo jet o una macchina del tempo, quindi ci siamo riuniti con amici e familiari per portare la Bombay degli anni ’60 a nord di Londra e abbiamo interpretato il nostro piccolo sogno bollywoodiano.
Mills fa risalire questa passione alla sua prima infanzia, quando cresceva vicino a Southall negli anni Settanta.
Un amico mi ha fatto ascoltare la colonna sonora in vinile di “Mughal-E-Azam”, che è come “Via col vento” del cinema indiano, e mi ha completamente spiazzato. È stato come scoprire un altro pianeta, un altro mondo con questa musica incredibile.
Queste nuove canzoni sono nate in modo molto simile a come abbiamo registrato il nostro album di debutto “K”, quando eravamo spesso il gruppo di supporto e avevamo solo mezz’ora per stupire la gente. Se riesci a portare l’ascoltatore in una cavalcata fantastica in meno di tre minuti, c’è un brivido e un’eccitazione in questo.