Aurora, cantante alt-pop norvegese, torna oggi con il suo nuovo singolo “Your Blood” (Decca Records/Glassnote/Petroleum). Il brano catartico e ricco di synth segna il primo materiale della cantautrice dopo il suo terzo album, “The Gods We Can Touch”, che ha ottenuto il suo migliore risultato in classifica raggiungendo la Top 10 della Official UK Album Chart.
Il nuovo brano segue l’annuncio del suo primo libro, “The Gods We Can Touch“, in uscita il 16 novembre (Decca Records & Faber Music): le copie autografate sono andate esaurite in meno di un’ora ed è stata necessaria un’immediata ristampa per l’elevata richiesta.
Co-scritto, prodotto e registrato da Chris Greatti (Gaga, Willow, Yungblud, Grimes) a Los Angeles e mixato da Mitch McCarthy (Olivia Rodrigo, Lady Gaga, Conan Gray), il brano trova Aurora che, a quanto ci dinono le note stampa, abbassa la guardia in un’ode all’animo umano, celebrandone la vulnerabilità, le emozioni e i difetti.
Il mondo sanguina sempre. E non si sa mai cosa succede sotto la pelle delle persone. Penso che solo quando ci tendiamo la mano l’un l’altro capiamo di quale compassione e bellezza siamo capaci come esseri umani. Anche se non riusciamo a capire quello che le persone stanno passando, dovremmo comunque provarci. Se non lo facciamo, che valore ha una vita? A volte affrontare il dolore, il proprio o quello del mondo, fa così male che sembra di morire. Ma in verità, credo che sia così che nasciamo. Il tuo sangue. Il mio sangue. Il nostro sangue.