Credit: Harvey Pearson

Dopo poco più di tre anni da “Good Woman“, le Staves ritorneranno il prossimo 22 marzo, via Communion Records, con il loro quinto LP, “All Now“, in arrivo il prossimo 22 marzo.

“All Now” non è solo il primo disco per la nuova label, ma anche il primo in duo per Jess e Camilla Staveley-Taylor, dopo che la sorella Emily ha (almeno momentaneamente) abbandonato la formazione di Watford per la nascita del suo primo figlio (anche se la sua voce è comunque presente in una manciata di canzoni anche su questo album).

Dopo l’uscita di “Good Woman”, le tre sorelle hanno dovuto affrontare la morte della madre e, mentre Emily si occupava del suo bimbo, Camilla ha dovuto curarsi per problemi sia fisici che mentali.

Alla fine del 2022 Jess ha iniziato a lavorare da sola in studio a Hackney, in seguito anche Camilla è rientrata nell’universo Staves e infine è entrato in gioco anche il produttore John Congleton (Sharon Van Etten, Angel Olsen), già al lavoro con loro per “Good Woman”.

Ad anticipare la release ecco il nuovo singolo, la title-track “All Now”, accompagnata da un video diretto da James Arden.

Il duo inglese dice del pezzo:

È un flusso di coscienza sulla frustrazione e sul sentirsi sopraffatti dalla modernità. È una sorta di rifiuto del modo performativo in cui dobbiamo esprimerci oggi per essere considerati validi.

“All Now” Tracklist:
1. All Now
2. I Don’t Say It But I Feel It
3. Fundamental Memory
4. Make A Decision
5. The Echo
6. I’ll Never Leave You Alone
7. After School
8. Great Wave
9. Recognize
10. So Gracefully
11. The Important One
12. You Held It All