Il duo dream pop britannico torna in Italia per due appuntamenti a maggio 2024: il 28 al Locomotiv Club di Bologna e il 29 all’Arci Bellezza di Milano.
Biglietti disponibili solo sulla piattaforma di ticketing e discovery DICE: per Bologna e per Milano.
Still Corners è il progetto musicale di Tessa Murray e Greg Hughes, nato dall’incontro casuale dei due a una fermata di un treno a Londra, nel 2009. Nel corso dell’ultimo decennio la band ha prodotto musica riflessiva, ricercata e romantica, dal suono scintillante e desertico, per le origini di Hughes cresciuto tra Texas e Arizona.
Il 5 aprile 2024, via Wrecking Light Records, pubblicheranno il sesto album in studio dal titolo “Dream Talk”.
Registrato in tre studi nel sud della Francia, nell’East Sussex e a Woodstock, New York, “Dream Talk” è elegante e malinconico, con un suono concentrato, elegante e seducente. Modellato da fantasie, sogni e scrittura automatica, “Dream Talk” è quasi nato in uno stato onirico.
La frontwoman Tessa Murray spiega:
Avevo toccato qualcosa di nuovo e il modo in cui è venuto fuori era piuttosto ipnotico, come uno stato di transizione tra la veglia e il sonno.
Ad anticipare l’uscita ecco il singolo “Secret World”, che potete ascoltare qui sotto.
La Murray dice del brano:
A volte il pensiero di qualcuno, il desiderio di conoscerlo, di entrare nel suo mondo è pericoloso. La persona reale non ha più importanza, ma solo la sua fantasia, che è totalmente sbagliata ma si sente giusta.
L’ultimo, quinto, album in studio degli Still Corners, “The Last Exit“, è uscito ad inizio 2021.
“Dream Talk” Tracklist:
1. Today Is The Day
2. The Dream
3. Faded Love
4. What Is Real
5. Lose More Slowly
6. Secret World
7. Let’s Make Up
8. Crystal Blue
9. The Ship
10. Turquoise Moon