Nel febbraio del 2020 i Rage Against The Machine avevano annunciato un lungo tour di reunion che, causa pandemia, si è concretizzato solo nel 2022 per poi essere cancellato qualche mese dopo dalla sua partenza a causa dell’infortunio, rottura del tendinde di achille, subita da Zack De La Rocha durante una delle prime date.
Adesso, attraverso un post su Instagram, il batterista della band Brad Wilk chiarisce che i live annullati non saranno rischedulati e che i RATM non faranno più concerti:
So che molte persone stanno aspettando che annunciamo le nuove date del tour per tutti gli spettacoli cancellati dei RATM. Non voglio vincolare ulteriormente le persone o me stesso. Quindi, anche se c’è stata qualche comunicazione che questo potrebbe accadere in futuro… voglio farvi sapere che i RATM (Tim, Zack, Tom e io) non saremo più in tour o suoneremo dal vivo. Mi dispiace per quelli di voi che stavano aspettando che ciò accadesse..
Lo scorso novembre la band è stata indotta nella Rock & Roll Hall Of Fame, celebrazione che ha visto presente il solo Tom Morello.