L’annucio è apparso a sorpresa solo pochi minuti fa sul profilo instagram dell’artista: James Blake tra poco più una settimana porterà a Milano il suo ultimo progetto musicale “CMYK”, una serie di eventi inagurata a Los Angeles lo scorso marzo e che, oltre ad essere tutti andati sold out in pochi minuti, ha sempre visto la partecipazione di ospiti speciali, tra gli altri, Steve Lacy, Channel Tres e HAii.
Adesso tocca all’Italia e più precisamente al capoluogo lombardo, al Teatro Principe di Milano, dove Blake il prossimo venerdì 12 gennaio si esibirà in un djset insieme a, ad oggi non meglio precisate, special guests.
“CMYK”, serata che prende il nome da un suo brano del 2010, nasce dalla collaborazione tra Blake e Rhonda INTL e MATTE & Percolate e offre un viaggio musicale attraverso diverse epoche sonore, mescolando classiche sonorità two-step, dub pesante, garage e molto altro. È una celebrazione della varietà della musica elettronica che ha influenzato la sua carriera.
Prevendite per l’evento in collaborazione con il ClubToClub, sono disponibili su DICE a partire da lunedì 8 gennaio alle 12.00.
“Playing Robots Into Heaven” è l’ultimo lavoro del produttore britannico uscito l’anno scorso.