Credit: press

Michael Feuerstack ha annunciato il suo sesto LP, “Eternity Mongers“, in uscita il prossimo 19 aprile via Forward Music Group a poco più di due anni di distanza dal precedente, “Translations”.

L’album è pieno di domande che ci poniamo mentre navighiamo in questo mondo bello e complicato. Qual è la cosa per cui vivi? Qual è la tua paura più forte? Che cosa vi fa riflettere? Queste dodici canzoni, come molte delle migliori, nascono dalla curiosità, dalla curiosità per e su tutte le cose: il mondo che ci circonda, il modo in cui interagiamo, il modo in cui viviamo e i modi in cui cerchiamo di vivere. Per quanto l’argomento di queste canzoni possa apparire pesante, c’è anche una certa giocosità, un senso di leggerezza che crea il giusto equilibrio. Vi stancate mai di divertirvi?

Ad anticipare l’uscita il musicista indie-folk canadese condivide il nuovo gradevolissimo singolo “Your Mind’s Made Up”, che potete ascoltare qui sotto.

Michael dice del brano:

Quando avevo 20 e 30 anni, tutti intorno a me iniziavano ad avere figli. Ora che è passato un po’ di tempo, per molti di quei bambini è arrivato il momento di lasciare la casa nello stesso modo in cui lo abbiamo fatto tutti noi”, spiega Feuerstack. “Questa stessa sensazione può essere applicata a diversi tipi di partenze, e quindi l’ho tenuta un po’ vaga per coprire più terreno. C’è qualcosa di fastidiosamente invertito in questa particolare rappresentazione dell’altruismo: è un tipo di altruismo che la maggior parte delle persone deve accettare a un certo punto della propria vita. Non ci si eleva, ma ci si cade dentro.

“Eternity Mongers” Tracklist:
1. What Isn’t What It Is
2. The Path
3. Your Mind’s Made Up
4. Old Man Winter
5. Big Sails
6. Disenchantment
7. It’s Coming Together
8. No Such Thing
9. When Heaven Dies and Comes To Me
10. Original Bad Boy
11. No Excuses
12. Boundary Road