Uscirà il 16 Febbraio via So Young Record “One More Thing”, il primo album delle Lime Garden, quartetto tutto al femminile di Brighton.
“I Want To Be You” è il terzo singolo estratto dal nuovo album (“Love Song” e “Nepotism (baby) erano già disponibili da fine Novembre).
La band si compone di Chloe Howard (voce chitarra ritmica e tastiere), Leila Deeley (chitarra), Tippi Morgan (basso) e Annabel Whittle (batteria).
A proposito del brano Chloe Howard ha dichiarato :
“I Want To Be You” è stata ispirata da un ricordo molto specifico che ho quando avevo 14 anni al mio primo concerto, guardando la band che suonava e pensando: “Voglio essere te o stare con te, o voglio entrambi?”. Questa sensazione ha continuato ad alzare la testa in molte occasioni nella mia vita, e a volte è diventato un processo piuttosto ossessivo. Crescere con i social media e la costante capacità di seguire i propri idoli, con accesso al ‘loro mondo’, ha alimentato tutto questo in modo malsano
Accomunate dalla passione per i Talking Heads, le quattro ragazze amano sperimentare e le loro canzoni possono variare dal genere disco (i ritmi di “Love Song” inducono il movimento delle anche) ad uno con sfumature psichedeliche mantenendo comunque una predisposizione all’indie-rock melodico.
Considerate una delle migliori band emergenti nel panorama alt-indie-rock inglese le Lime Garden ci incuriosiscono parecchio e ci costringono a segnarci sul taccuino la data 16 Febbraio.