Her Skin, nome d’arte di Sara Ammendolia, la conosciamo bene. Sulla scia più matura e compiuta del suo ultimo album del 2022, “I started a garden“, prende ora forma un nuovo singolo fuori oggi per WWNBB Collective: “Practical Magic”, un brano intriso di un’esplosiva carica power pop.
La poetica di Her Skin si fonda sull’equilibrio tra il songwriting introspettivo proprio della tradizione folk e un sound spensierato con un tocco agrodolce elegantemente grintoso, che si potrebbe definire folk-faded punk. Il nuovo singolo riprende questa ricetta con atmosfere rimandano a Wild Nothing e Big Thief, strizzando l’occhio alle vocalità delicate ed eteree di cantautrici come Phoebe Bridgers e Julia Holter.
“Practical Magic” è una canzone che parla di avere 25 anni e non avere ancora capito niente della vita. Parla di lasciarsi con qualcuno e dirsi “Questa volta sarà diverso, sarò più matura” e poi comportarsi nello stesso modo sciocco di sempre, di non riuscire ancora ad andare alle feste senza ansia sociale, di fare fatica a fare nuove amicizie, di leggere libri sul rafforzare la propria autostima e sentirsi comunque insicuri.