A quattro anni e mezzo di distanza dall’uscita del loro ottimo terzo LP, “Junior“, i Corridor ritorneranno il prossimo 26 aprile, via Sub Pop Records, con un nuovo full-length, “Mimi“: il titolo prende il suo nome dalla gatta del chitarrista e cantante Jonathan Robert.
La band canadese lo ha co-prodotto insieme a Joojoo Ashworth (Dummy, Automatic) allo Studio Gamma di Montreal, mentre Heba Kadry (Bjork, Beach House, Sufjan Stevens) si è occupata del mastering.
Dice Jonathan del disco:
L’obiettivo era quello di lavorare in modo diverso, che è l’obiettivo che ci poniamo ogni volta che lavoriamo a un nuovo album: costruire qualcosa in modo nuovo. Questa volta ci siamo presi il nostro tempo.
Il cantante e bassista Dominic Berthiaume aggiunge:
Per molto tempo ci siamo identificati come una band orientata alla chitarra, e l’obiettivo di questo disco è stato quello di cercare di allontanarci da questo. Abbiamo dovuto capire come creare nuove canzoni senza avere la possibilità di suonare insieme. A volte è stato complicato.
Ad anticipare la release ecco il nuovo singolo “Mourir Demain”, accompagnato da un video diretto da Paul Jacobs.
Jonathan Robert dice del brano:
L’ho scritto quando io e la mia ragazza stavamo acquistando un’assicurazione sulla vita. Con la nostra figlia piccola che cresceva, abbiamo anche preso in considerazione l’idea di fare testamento. Mi sono detto: “Oh merda, d’ora in poi inizierò lentamente a pianificare la mia morte”.
“Mimi” Tracklist:
1. Phase IV
2. Mon Argent
3. Jump Cut
4. Caméra
5. Chenil
6. Porte Ouverte
7. Mourir Demain
8. Pellicule