Mondo musicale interessante quello dei La Malasorte ovvero i pugliesi Claudia Giannotta (Lamush) e Pierluigi Conte (Eropi) che dal 2019 hanno raccolto consensi e premi con un EP – “RGB” – che riuniva i primi singoli , “Blu”, “Verde” e “Rosso”. “Porta Fortuna” esordio sulla lunga distanza fuori su Elastico Records è la storia di due persone come tante, tra voglia di scappare dalla provincia e mille paure.
Rap, elettronica, world music legano tra loro dieci brani accomunati dal tema del muro, emotivo, comunicativo, che simboleggia le difficoltà del crescere in un luogo dove tutte le possibilità appaiono lontane e irraggiungibili. Ospiti di livello – Mundial in “Esperanto” e Lauryyn in “Naviga Rmx” – arricchiscono un album dal sound decisamente moderno.
Il “Disordine” evocato da Lamush e Eropi è un caos creativo e vitale, che accompagna in un viaggio fisico e interiore fuori e dentro se stessi alla ricerca della libertà, delle giuste domande, continuamente in transito e in movimento in un flusso continuo che rende “Porta Fortuna” imprevedibile e mai banale.