I Justice hanno annunciato il loro primo album in quasi otto anni. Si chiama “Hyperdrama” e uscirà il 26 aprile via Ed Banger Records / Because Music. Insieme all’annuncio arrivano anche due nuovi singoli, una collaborazione con i Tame Impala intitolata “One Night/All Night” e “Generator”.
Volevamo che “One Night/All Night” suonasse come se un’iterazione dark/techno dei Justice avesse trovato un campione di un’iterazione disco di Kevin Parker. Kevin ha un senso della melodia affascinante, nel senso che riesce a scrivere melodie che sembrano semplici e naturali, ma allo stesso tempo molto particolari. Questa canzone oscilla tra la pura musica elettronica e la pura discoteca, ma non si riesce mai ad avere le due cose contemporaneamente. Questa idea di passare istantaneamente da un genere all’altro all’interno di una canzone attraversa l’intero disco, e forse si manifesta in modo più chiaro in “One Night/All Night”.
“Generator” suona come “Getaway” della Salsoul Orchestra, ma con suoni gabber e classici della techno hardcore degli anni ’90. La disco/funk e la musica elettronica in generale sono sempre stati elementi fondamentali della musica che facciamo come Justice. In Hyperdrama li facciamo coesistere, ma non in modo pacifico. Ci piace l’idea di farli combattere un po’ per attirare l’attenzione.
“One Night/All Night” è accompagnato anche da un video prodotto da Phantasm e diretto da Anton Tammi.
La tracklist non è ancora stata rivelata.