Il settimo LP di Shannon & The Clams, “The Moon Is In The Wrong Place“, vedrà la luce il prossimo 10 maggio via Easy Eye Sound a distanza di quasi tre anni dal precedente, “Year Of The Spider“.
Dan Auerbach dei Black Keys, titolare della label e già al lavoro con loro per i due precedenti album, si è occupato della produzione anche di questa nuova fatica sulla lunga distanza.
Il disco è stato ispirato da una tragedia: nel 2022, infatti, Joe Haener, fidanzato di Shannon, è purtroppo deceduto in un incidente d’auto proprio pochissime settimane prima del loro matrimonio.
L’album viene definito come
un’esplorazione olistica del lutto e della celebrazione della vita, con le canzoni e gli arrangiamenti più ampi ed emozionanti del loro celebre catalogo.
Il tastierista Will Sprot aggiunge:
Sentivamo tutti l’urgenza di fare qualcosa che facesse i conti con questa meteora che si è abbattuta sul nostro pianeta. Questo è il disco più concentrato che abbiamo mai fatto, in quanto tutto deriva da un unico evento traumatico.
Ad anticipare l’uscita ecco il primo estratto, la title-track “The Moon Is In The Wrong Place”, accompagnato da un video diretto da Bobbi Rich.
“The Moon Is In The Wrong Place” Tracklist:
1. The Vow
2. The Hourglass
3. Big Wheel
4. Oh So Close, Yet So Far
5. UFO
6. What You’re Missing
7. Real Or Magic
8. The Moon Is In The Wrong Place
9. So Lucky
10. Dalí’s Clock
11. Bean Fields
12. In The Grass
13. Golden Brown
14. Life Is Unfair