Morrissey è attualmente “sotto controllo medico per esaurimento fisico“: l’ex frontman degli Smiths è stato quindi costretto a cancellare una serie di spettacoli a Los Angeles.
Moz avrebbe dovuto tenere due concerti in California per celebrare il 20° anniversario del suo classico album del 2004 “You Are The Quarry” questo fine settimana, prima dell’annuncio che i concerti non si sarebbero tenuti a causa di “circostanze impreviste“.
Ora, gli account social media del musicista hanno condiviso il motivo della cancellazione con un messaggio del suo tour manager Donnie Knutson.
“Morrissey sta ricevendo un controllo medico per esaurimento fisico“, ha dichiarato Knutson. “Gli è stato ordinato di riposare per due settimane e rimarrà a Zurigo“.
Questo comunicato fa si che venga annullata anche una serie di concerti sudamericani del cantante, il cui inizio era previsto per il 3 febbraio a Città del Messico.
L’annuncio arriva nel momento in cui il cantante è sempre alle prese con la Capitol Records per la pubblicazione del suo prossimo album, “Bonfire of Teenagers”. In ottobre, Morrissey è apparso a Good Day New York per parlare dello stato attuale dell’album, rivelando che l’etichetta gli avrebbe restituito il disco “a un certo prezzo“. “Questo album è stato registrato nel gennaio 2021 e la Capitol lo ha firmato e non lo ha pubblicato, ma ora sono disposti a restituirmelo per un certo prezzo“, ha detto alla giornalista Rosanna Scotto.
È stato abbastanza traumatico e triste perché quando registri qualcosa vuoi che sia disponibile immediatamente ed era una cosa molto attuale. Per me era una cosa molto personale e il fatto che non sia stato pubblicato è stata una tortura.