Quello dei PUÀ è l’interessante connubio artistico formato dal producer e cantautore Edoardo Elia (già Weird Bloom) e dalla cantautrice Simona Catalani, nota per il suo progetto solista, Simmcat.

“Touch Me” e “Demelza”, invece, sono i primi due singoli estratti dal loro album di debutto, “Animali”. Un lavoro, quest’ultimo, che arriverà fra pochi mesi e che sarà co-prodotto da WWNBB Collective e da Dischi Sotterranei.

Musicalmente, i due brani sopraccitati, si affacciano dalle parti del folk-rock più psichedelico di matrice Seventies. “Touch Me”, per esempio, richiama alle prime opere di Bowie, mentre “Demelza” ha un andamento “spaziale” (anch’esso un po’ “Bowieano”, in realtà) che trasporta l’ascoltatore a bordo di una navicella fatta di note raffinatissime.

Son bravi i PUÀ , poco da dire. Ed addentrandoci nell’atmosfera regale dei due primi assaggi pubblicati – sin qui – dai Nostri, non possiamo che constatarne l’indiscutibile bellezza. A questo punto, il debut che verrà, si preannuncia come uno dei lavori più attesi di questo 2024.

Listen & Follow
PUÀ: Instagram