“Viaggio Di Non Ritorno” è il primo singolo del nuovo progetto discografico di Giuseppe Chimenti, alias “Le Nozze Chimiche“.

Il cantautore (e chitarrista) – calabrese di nascita ma romano di adozione – ha dato vita ad un (bel) brano (pubblicato da NOS Records/Believe) in cui s’intrecciano alcune sonorità dei (primissimi) Subsonica con una spruzzatina del Battiato “Ottantesco” e dei Baustelle periodo “Amén”. Il tutto condito da un sound (electro-pop) che si affaccia dalle parti delle produzioni più internazionali.

“Viaggio Di Non Ritorno”, tra l’altro, anticipa l’uscita di “5” – primo album de Le Nozze Chimiche – che vede nelle vesti di produttore artistico, Fabrizio Massara, ex componente dei sopraccitati Baustelle.

Il testo del pezzo in questione è piuttosto introspettivo, oltre che evocativo: il “viaggio” del titolo, infatti, rappresenta un luogo immaginario in cui la vita e la morte giocano a scacchi in mezzo a dei rovi onirici fatti di Poesia e vita vissuta. Un ottimo assaggio, dunque, in vista della pubblicazione di “5”.

Listen & Follow
Le Nozze Chimiche: Instagram