Il Manchester United ha unito le forze con gli Stone Roses per lanciare una nuova collezione di abbigliamento marchiata Adidas.

Condivisa questa settimana, la collaborazione tra gli Stone Roses, la squadra di calcio e il marchio di moda è un omaggio all’iconica era di “Madchester” della città britannica, emersa alla fine degli anni ’80 e strettamente legata alla scena musicale indie.

La nuova collezione è incentrata in gran parte sulla cover dell’album di debutto dei Roses, pubblicato nel 1989.

Il cuore della collezione è la Icon Jersey, realizzata dal chitarrista John Squire, che adorna la maglia con le tre strisce Adidas rosse, bianche e blu sulle maniche e la scritta dorata “The Stone Roses” all’interno del colletto.

La maglia riporta anche la scritta “This is the One” e due fette di limone che sostituiscono i palloni da calcio su entrambi i lati.

Oltre alla maglia, è stata condivisa anche una linea di abbigliamento che comprende capi come una tuta nera, pantaloncini neri, una maglietta a maniche lunghe, una sciarpa e l’immancabile cappello “da pescatore”. Tutti presentano lo stemma dello United adattato e gli iconici limoni degli Stone Roses.

https://youtu.be/3WZzXAUcapQ