Maya Hawke ha annunciato il suo nuovo album, “Chaos Angel“, in uscita il 31 maggio. Oggi ha condiviso il singolo “Missing Out”.
In arrivo via Mom+Pop, “Chaos Angel” è il terzo album della Hawke e arriva dopo “Moss” del 2022. Con la produzione di Christian Lee Hutson, collaboratore di lunga data, e i contributi di Benjamin Lazar Davis e Will Graefe, l’album parla “dell’innamorarsi, del mandare tutto a puttane e del rialzarsi di nuovo“, così si legge nel comunicato stampa.
Parlando dei temi di “Chaos Angel”, la Hawke ha spiegato di aver immaginato una figura soprannominata “angelo del caos“, a cui è stato detto che è “un dio dell’amore“, ma che scopre di aver creato solo caos e distruzione. Come dice Hawke:
Nel viaggio verso casa, ripercorre tutti i luoghi che pensava di aver distrutto, e tra le macerie crescono meraviglia, bellezza e magia.
Il primo singolo estratto dall’album, “Missing Out”, parla dell’approccio molto personale della Hawke alla scrittura delle canzoni, ispirato a un momento specifico del suo passato, quando viveva vicino al campus universitario di suo fratello e immaginava come sarebbe stata una normale esperienza universitaria.
Nel frattempo, la carriera hollywoodiana della Hawke è più impegnata che mai. È la voce di Anxiety nel prossimo sequel di “Inside Out” e reciterà nel nuovo film del padre Ethan Hawke, “Wildcat”, la cui uscita è prevista per la fine dell’anno. E naturalmente apparirà nell’ultima stagione di “Stranger Things”, le cui riprese sono attualmente in corso ad Atlanta, con una data di uscita prevista per l’inizio del 2025.
Tracklist:
- Black Ice
- Dark
- Missing Out
- Wrong Again
- You’re Okay
- Better
- Big Idea
- Hang In There
- Promise
- Chaos Angel