L’ultimo album di St. Vincent è stato “Daddy’s Home” del 2021, ma ultimamente e ci sono stati segnali che indicano che si sta preparando a pubblicarne uno nuovo. Annie Clark ha parlato della sua nuova musica in un’intervista a Mojo, affermando che il nuovo album vede la partecipazione di Dave Grohl e John Freese dei Foo Fighters, oltre che di Cate Le Bon, e che lo ha prodotto lei stessa.
Avevo bisogno di andare più a fondo per trovare il mio vocabolario sonoro. Mi piace pensare a questo disco come a un pop che parla molto di paradiso e inferno, in senso metaforico. Il che è appropriato, perché stare seduti da soli in uno studio per così tante ore direi che è una versione dell’inferno.
Dopo essersi ispirata agli anni ’70 in “Daddy’s Home”, il nuovo album presenta “un sacco di chitarre” e di sintetizzatori analogici degli anni ’70 e ’80.
Suona urgente e psicotico, con un’atmosfera di grande intensità. Urgente e psicotico in parti uguali. È un suono di alta qualità. Nell’ultimo disco affrontavo argomenti difficili con un umorismo e un’arguzia molto pungenti. Mi mettevo una parrucca, saltellavo in giro, era così divertente. Questo disco è più scuro, più duro. Direi che è il mio disco meno divertente! Non c’è niente di carino.