Brian Eno pubblicherà la colonna sonora del suo innovativo documentario sperimentale “Eno” (pre-order) il 19 aprile. Il prolifico produttore ha anche condiviso la prima traccia dell’album, un brano strumentale inedito di quasi sei minuti, intitolato “Lighthouse #429”.
L’album contiene 17 brani che abbracciano l’intera carriera musicale di Eno, dai primi lavori degli anni 70 all’album “Foreverandevernomore” del 2022. La colonna sonora di “Eno” conterrà anche tre brani inediti, tra cui “Lighthouse #429”. Come suggerisce il titolo del brano, il singolo proviene dalla stazione radio Sonos di Eno “The Lighthouse”, che riproduce brani inediti del suo archivio. L’uscita fisica su LP e CD è prevista per il 7 giugno.
Picasso una volta ha detto: “L’ispirazione esiste, ma deve trovare te che lavori”. Io non aspetto di essere ispirato: comincio a lavorare e (se sono fortunato) divento ‘ispirato’. E se non sono fortunato, continuo a lavorare finché la fortuna non cambia. Sono ostinato e fiducioso che alla fine arriverò da qualche parte se continuerò a lavorare.